Mettiamo in atto tutte le procedure di sicurezza relative all'emergenza Coronavirus. Scopri di più >

Potatura alberi alto fusto Roma

Potatura di riordino e riequilibrio

Messa in sicurezza alberi di alto e medio fusto

-25% su potatura alberi

La potatura degli alberi ad alto fusto è un intervento necessario non solo per la salute delle piante, ma anche per cautelarsi da danni accidentali o eventi imprevisti.

Come si effettua la potatura degli alberi ad alto fusto?

Lo scopo della potatura degli alberi ad alto fusto è prettamente estetico in quanto si tratta di alberi che difficilmente migliorano la loro produzione dato che hanno molti anni. Quando si interviene lo si fa per migliorarne la forma ed eliminare rami pericolanti, danneggiati o secchi. La potatura degli alberi ad alto fusto richiede interventi frequenti e tempo; la caduta accidentale di rami secchi o malati può essere un pericolo per persone o cose. Potare gli alberi ad alto fusto è quindi un intervento assolutamente necessario.

Le tecniche per la potatura di alberi ad alto fusto

Sono molte le tecniche a disposizione del giardiniere che si occupa della potatura degli alberi ad alto fusto; gli esperti del settore ne utilizzano principalmente due:l’arrampicata (o tree climbing) e la potatura tradizionale, con elevatori o scale. La prima tecnica, tree climbing o arrampicata consiste appunto nell’arrampicarsi sugli alberi con funi molto resistenti e, dall’alto dell’albero, iniziare la potatura con una motosega. È il metodo più sicuro per realizzare la potatura di alberi ad alto fusto. La seconda tecnica di potatura, invece, è perfetta quando si dispone di molto spazio. Si utilizzano degli elevatori che permettono di raggiungere i rami più alti e di potare la pianta in modo semplice e veloce.

Il costo della potatura degli alberi ad alto fusto

Il costo potatura degli alberi ad alto fusto è influenzato da molteplici fattori; per cui è impossibile fare una stima precisa della spesa da affrontare. Contattaci per un preventivo gratuito.

Cosa influenza il costo della potatura degli alberi?

La potatura degli alberi ad alto fusto è un intervento molto pericoloso. Uno dei fattori che maggiormente influisce sul prezzo del servizio, è proprio la sua pericolosità in relazione all’altezza dell’albero.
Anche la grandezza di un albero e un elemento da non sottovalutare nella stima del prezzo; più un albero è grande, più il tempo da dedicare all’intervento sarà maggiore così come le precauzioni da prendere.

Per riassumere, le variabili che incidono sul prezzo della potatura degli alberi sono:

  • L’altezza dell’albero
  • Le attrezzature da utilizzare
  • Le tempistiche

ATTENZIONE!!! CON LE NUOVE NORME DI LEGGE IN VIGORE I COSTI PER LA REALIZZAZIONE O RISTRUTTURAZIONE DEL TUO NUOVO GIARDINO DIVENTANO DEDUCIBILI DALLE TASSE!!!

Il tuo giardino al miglior rapporto qualità/prezzo

Richiedi un preventivo gratuito compilando il form sottostante o chiamando il 335 19 49 258