Mettiamo in atto tutte le procedure di sicurezza relative all'emergenza Coronavirus. Scopri di più >

Il Giardiniere di Roma

Tel: 335 19 49 258

Abbattimento alberi Roma

ABBATTIMENTO IN TREE CLIMBING O CON L'AUSILIO DI PIATTAFORMA AEREA

ABBATTIMENTO CON CADUTA CONTROLLATA

-25% su perizie e abbattimento alberi

Verifica

Facciamo un sopralluogo e controlliamo lo stato del tuo albero.

Perizia

Produciamo un attestato ufficiale dello stato dell'albero.

Abbattimento

Mettiamo in atto la procedura di abbattimento dell'albero.

ATTENZIONE!!! CON LE NUOVE NORME DI LEGGE IN VIGORE I COSTI PER LA REALIZZAZIONE O RISTRUTTURAZIONE DEL TUO NUOVO GIARDINO DIVENTANO DEDUCIBILI DALLE TASSE!!!

Come si effettua l’abbattimento degli alberi

Con quali modalità può essere effettuato l’abbattimento di un albero?

L’abbattimento di un albero può essere eseguito con la piattaforma aerea o con la risalita in fune in tree climbing. Entrambe le modalità consentono di svolgere le operazioni in sicurezza, rispettando le normative in materia vigenti. La scelta di una tecnica o l’altra è dettata da principi di economicità per offrire al cliente il miglior rapporto qualità/prezzo, dalle necessità contingenti legate allo spazio a disposizione per le operazioni di abbattimento e quindi allo svolgimento dei lavori, al fine di massimizzare la salvaguardia degli immobili che spesso circondano gli alberi oggetto di abbattimento.

Chi effettua l’abbattimento di un albero?

Due sono gli operatori principali che entrano in gioco nell’esecuzione di un abbattimento: il tecnico in pianta che opera i tagli ed il tecnico frizionista a terra. Dalla loro cooperazione si ottiene di poter calare in maniera controllata i rami e le porzioni di tronco, grazie all’ausilio di strumenti quali, frizione, carrucole, corde di calata. L’obiettivo principale della calata controllata è salvaguardare pavimentazioni ed immobili, ed operare in sicurezza: ogni parte dell’operazione è perfettamente programmata e sotto il controllo dei tecnici.

Chi effettua l’abbattimento degli alberi
Taglio alberi Roma

Non ho a disposizione lo spazio sufficiente per abbattere un albero. Come si procede in questi casi?

Nel caso di alberi di grosse dimensioni e ove contemporaneamente manchi lo spazio per calare a terra rami e tronchi, è fondamentale l’impiego di una gru che possa spostare i rami dal baricentro della pianta ed ubicarli in una zona destinata al loro carico e successivo smaltimento. La gru può essere agevolmente impiegata con l’operatore tree climber direttamente in pianta, oppure con l’ausilio di piattaforma aerea affiancata alla gru.

Come funzionano le tecniche di abbattimento forestale?

Ove si operi in pieno campo o nel bosco verranno applicate le tecniche proprie dell’abbattimento forestale: il verricello direzionerà la caduta dell’albero dopo che il cavo di trazione sarà stato opportunamente posizionato dall’operatore tree climber che, risalito in pianta, realizzerà l’ancoraggio nel punto di leva più favorevole.

Tree climber Roma

Il tuo giardino al miglior rapporto qualità/prezzo

Richiedi un preventivo gratuito compilando il form sottostante o chiamando il 335 19 49 258